Vitra Depot Deli, dove fare la pausa caffè al museo del design

Sharing is caring

Meta imperdibile per tutti gli appassionati del design è il Vitra Design Museum di Weil am Rhein in Germania.

Il Vitra Depot Deli si trova tra la caserma dei pompieri di Zaha Hadid e la fabbrica di Álvaro Siza nel nuovo edificio progettato da Herzog & De Meuron. In questo spazio vi è un’ esposizione permanente dei classici intramontabili del design internazionale assolutamente da non perdere.

 

 

@ chic & green travel

@ Vitra

 

 

cosa offre il vitra depot deli

 

Il Vitra Depot Deli è aperto tutti i giorni ed è ideale per una pausa caffè, ma non solo. Infatti, il bar con servizio self-service offre diversi piatti veloci come insalate, panini e dolci fatti in casa. Imperdibili i waffel con  la crème fraîche e i frutti di bosco!

Una colazione classica è servita tutti i giorni. Alla domenica invece si può gustare il local farmer Brunch, che offre una varietà di prodotti locali. Uova benedict, salumi, formaggi, yogurt con la granola fatta in casa, verdure al forno e succhi freschi sono il menu di questo mese di maggio.

La filosofia si basa sul concetto healthy-food: qualità dei prodotti, freschezza e stagionalità sono sempre garantiti. Tutti gli ingredienti sono naturali e le alternative per gli intolleranti a glutine e lattosio non mancano mai. Il menu è vario e cambia a seconda della reperibilità.

Alcune bevande come il tè freddo sono fatte in casa, ma l’offerta è ampia e si può trovare di tutto.

 

 

@ chic & green travel

@ chic & green travel

 

 

Gli ambienti interni ed esterni

 

L’ambiente unico e molto spazioso è collegato con l’edifico che ospita la mostra permanente. L’impressione è proprio quella di trovarsi in una fabbrica dai soffitti molto alti ma è molto piacevole. La luce proviene dai lucernari e dalle più piccole finestre laterali e avvolge lo spazio rendendolo confortevole.

Tutto il design è ovviamente firmato Vitra: wire chair di Eames, tavoli Guéridon e luci Potence di Prové e gli Alcove Sofa di Bouroullec sono parte dell’arredo.

All’esterno del grande piazzale vi è uno spazio riservato con diversi tavoli all’ombra.

Vi consiglio in ogni caso di riservare un posto, soprattutto nel fine settimana e se siete un gruppo numeroso.

 

 

@ chic & green travel

@ chic & green travel

@ chic & green travel

@ chic & green travel

 

 

Il Vitra Depot Deli è un locale che frequento spesso nei pomeriggi del fine settimana quando il bel tempo permette di fare tantissime passeggiate nei suoi dintorni oltre alla visita dei musei Vitra.

Una di queste mi è rimasta nel cuore e la consiglio davvero a tutti perché è molto facile: la 24 Stops sul percorso delle opere di Tobias Rehberger. Questo tour collega tra i campi la famosa Fondazion Beyeler con il Vitra Campus. Arrivati qui dopo circa un’ora e mezza a piedi non c’è pausa più meritata di uno spuntino al Vitra Depot Deli!

 

 

 

 

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.