Chic & Green Travel-La Pedevilla-zona pranzo

La Pedevilla, rifugio moderno nel cuore delle Dolomiti

Sharing is caring

 

Una villa, anzi due, incastonate sul pendio dei prati di Pliscia, in Alto Adige. Un villaggio di pochissimi abitanti, un pugno di Masi e tutt’attorno una cornice di montagne: le Dolomiti.

Questo chalet dista a pochi chilometri da Marebbe, nella vallata che prosegue per Brunico. È questo il cuore di un luogo patrimonio dell’Unesco, ai piedi della montagna del Kronplatz, uno dei comprensori sciistici più  noti del Sud Tirolo e a pochi chilometri dal Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies.

 

 

Chic & Green Travel-La Pedevilla-edificio

Ph Credits © La Pedevilla

Ph Credits © La Pedevilla

Chic & Green Travel-La Pedevilla-villaggio

Ph Credits © La Pedevilla

 

 

È qui che il noto e multipremiato architetto Armin Pedevilla decide di costruire due rifugi, uno per la sua famiglia e uno per gli amanti della montagna. La Pedevilla,  moderno chalet, ospita fino a sei adulti e la sua superficie abitabile si suddivide su due piani. Ci sono due stanze, un bagno e una spaziosa cucina aperta sulla zona living.

 

check out: pedevilla.info

 

La luce innonda le sue stanze dai colori chiari anche grazie al suo orientamento e alle enormi vetrate. Guardando fuori ti sembrerà di ammirare un quadro il cui pittore è Madre Natura. Questa è la peculiarità dell’architettura dei Pedevilla: il continuo dialogo con il luogo. Mai un edifico è uguale all’altro, bensì è sempre integrato nell’ambiente circostante.

 

Arredi, pareti e pavimenti in legno locale, il pino di montagna, così come i muri in cemento bianchissimo e le calde tende in tessuto Loden caratterizzano un ambiente minimal dall’aspetto caldo e intimo.

 

Passare qualche giorno a La Pedevilla è risvegliarsi al mattino per comprare latte fresco e formaggi dal vicino di casa, vedere passare gli animali davanti a casa e godere della Natura più pura e ancora incontaminata di questo piccolo paradiso.

 

 

Chic & Green Travel-La Pedevilla-scalaPh Credits © La Pedevilla

Chic & Green Travel-La Pedevilla-ingressoPh Credits © La Pedevilla

Chic & Green Travel-La Pedevilla-camera dettaglioPh Credits © La Pedevilla

Chic & Green Travel-La Pedevilla-camera Ph Credits © La Pedevilla

Chic & Green Travel-La Pedevilla-tavoloPh Credits © La Pedevilla

 

 

Se cerci delle alternative in questa zona ti rimando ad altri due bellissimi hotel, il Bühelwirt in Val Aurina e il Natura Boutique Residence a Dobbiaco.

 

 

Check out:   lapedevilla.it

Ph Credits Foto di copertina © La Pedevilla

 

Posizione:    Google Maps

 

 

 

Potrebbero interessarti anche: Hotel Bühelwirt, relax in Val AurinaNatura Boutique Residence, b&b a Dobbiaco

 

 

 

 

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.