Kapetan Tasos Suites e Milos

Sharing is caring

Pollonia, il pittoresco villaggio di pescatori situato nella punta Nord-Est di Milos, è la splendida cornice del Kapetan Tasos Suites.

Questo residence è situato in una posizione strategica molto tranquilla e offre tantissime opportunità per godere delle belle vacanze.  Questo è uno dei tanti motivi che ha reso la scelta di questa struttura una gradevolissima sorpresa.

 

In questo post raccolgo suggerimenti per trascorrere delle piacevoli giornate soggiornando al Kapetan Tasos Suites. Il piccolo complesso composto di undici appartamenti è nella sua semplicità delizioso e molto chic.  L’edificio bianco rappresenta una tipica architettura delle Cicladi e le facciate, dai colori neutri, sono impreziosite da cascate di Bougainvillea rosa acceso. La designer che si è occupata del progetto è Sofia Vamvouni. 

 

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

 

 

il kapetan tasos suites come struttura 

 

Le mini suites, di 30 metri quadrati ciascuna, sono sei e dispongono tutte di un fornito cucinino, un piccolo living e un terrazzino. Gli arredamenti sono semplici, molto curati e aggiungono un tocco di colore che contrasta il bianco delle superfici. I bagni sono spaziosi e sono tutti dotati di una doccia; la linea di prodotti corpo della Korres è a base di olio di oliva greco. I letti hanno confortevoli materassi ortopedici Coco Mat, cuscini e trapunte sono realizzati in materiale organico eco-friendly.

Io ho soggiornato in una mini suites al primo piano con vista mare e l’ho trovata perfetta e molto accogliente.

 

La struttura dispone inoltre di quattro suites composte da due vani, ideali per famiglie. Inoltre al secondo piano vi è la  superior suite, di ben 70 metri quadrati, con due camere da letto, un bagno, un living e una cucina separata. L’appartamento è circondato da tre belle verande e due spaziosi balconi vista mare, la possibilità di trovare un angolo tranquillo è perciò assicurata.

 

 

@ Christoforos Doulgeris

@ Christoforos Doulgeris

@ Christoforos Doulgeris

@ Christoforos Doulgeris

@ Christoforos Doulgeris

@ Christoforos Doulgeris

@ Christoforos Doulgeris

@ Christoforos Doulgeris

 

 

Al piano inferiore, accanto alla reception, c’è un piccola corte interna con uno spazio comune dove si può prendere la colazione, che in alternativa viene servita in camera su ordinazione.

Una bevanda e qualche dolcetto sono sempre a disposizione di tutti gli ospiti sul grande tavolo centrale.

 

Al lato della corte si accede alla zona acquatica: una mini piscina dalla forma sinuosa con idromassaggio e alcune sedute sono l’ideale per rilassarsi dopo una giornata sotto il sole. Oppure per recuperare le energie dopo un allenamento nella piccola palestra del residence.

 

 

@ Christoforos Doulgeris

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

 

 

kapetan tasos a pollonia: una location perfetta

 

Il complesso del Kapetan Tasos dista pochissimi minuti a piedi dal centro del villaggio, praticamente una passeggiata. Se hai un mezzo proprio ci sono degli spazi riservati agli ospiti, mentre in paese non avrai difficoltà a parcheggiare la macchina nel grande spiazzo vicino alla spiaggia.  Io ho affittato una macchina, ma se non hai intenzione di girare, a Pollonia trovi tutto quello che ti serve per passare una bella vacanza.

 

Ad appena un centinaio di metri dalla struttura, attraversando un sentiero sterrato, c’è una minuscola spiaggia molto tranquilla con una mare cristallino favoloso. Da qui, sulla destra, puoi raggiungere il beach club attrezzato Yabanaki, con tanto di bar gettonatissimo per l’aperitivo. La musica e le danze al tramonto sono assicurate.

 

Attraversando gli scogli alla sinistra, si raggiunge lungo mare il porto. Questa passeggiata è da fare di giorno, la sera infatti non è illuminata, ed è ideale per ammirare la piccola isola di Kimolos di fronte a Pollonia. Dal porto partono più volte al giorno piccole imbarcazioni, sia pubbliche che private, per raggiungere Kimolos con il traghetto oppure per godere delle escursioni in barca attorno all’isola.

 

 

@ Chic & Green Travel

 

 

Il centro di Pollonia si sviluppa tutt’attorno ad una baia;  spiaggia dalle acque cristalline, sabbia chiara, l’ombra di alcuni alberi ne fanno il luogo ideale anche per i bambini più piccoli. Per tutti questi motivi è molto visitata,  senza mai essere troppo affollata, ed è tra le più facilmente accessibili.

 

Il momento più piacevole è sicuramente l’ora del tramonto, quando il villaggio si anima di turisti alla ricerca di un buon ristorante dove gustare del pesce. Sedere ai tavoli a pochi metri dal mare, dove i riflessi degli ultimi raggi di sole ti baciano il viso, è la degna conclusione di una giornata di mare.

Il comfort di Pollonia e del Kapetan Tasos Suites è proprio quella di avere tutto nel raggio di poche centinaia di metri.

 

 

@ Chic & Green Travel

 

 

dove mangiare a Milos 

 

Partendo da Pollonia vi consiglio tre posti che mi sono piaciuti molto.

  • L’aperitivo va preso al Hanabi Seaside Sushi bar: cocktails strepitosi e barman professionista. Inoltre il personale è gentilissimo e, a parere di molti, anche il sushi è davvero di ottima qualità. Se non sei per la cucina tradizione ad ogni costo sei nel posto giusto.
  • Secondo molti, il ristorante di pesce più buono dell’isola è l’Enalion. Ci ho mangiato ben tre volte e mi sono sempre trovata benissimo. Il pesce è fresco, le materie prime ottime. Prenota la sera prima riservando un tavolo nella veranda sulla spiaggia. Non te ne pentirai!
  • un altro ristorante che consiglio è il Gyalós. Anche qui devi prenotare ma se ti dimentichi di farlo non temere, Christos si farà in quattro per trovarti un tavolo. Un vero professionista.

 

Inoltre, in direzione Adamantas, vicino alla spiaggia di Mandrakia, c’è la taverna Medousa: qui ci vengono i locali, il che è sempre un buon segno. Assaggia il polipo essiccato al sole con un’insalata greca fresca.

 

Come vedi c’è l’imbarazzo della scelta!

Sicuramente ci sono tanti altri ristoranti che merita visitare. Se ne conosci qualcuno lascialo scritto nei commenti qui sotto.

 

 

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

 

 

dove fare colazione a pollonia

 

Come accennavo sopra la colazione al Kapetan Tasos Suites è su richiesta: consiste in pane, miele, biscotti, frutta e yogurt, ma se hai altre esigente chiedi e sarai accontentato.

 

Io ogni mattina facevo una corsa fino alla cappella di San Nicola e al ritorno mi fermavo alla bakery del villaggio, proprio di fronte alla fermata dell’autobus.  Qui ho assaggiato tante specialità greche che venivano sfornate fresche e ancora calde

 

Un’altro posto molto carino per fare colazione è il Kivotos ton Gefseon. È un negozio di specialità con un giardino molto grazioso: qui troverai tante cose buone e fresche, anche per un take away e un pranzo in spiaggia.

 

 

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

 

 

le spiagge più belle di Milos

 

Oltre alle spiagge di Pollonia te ne consiglio altre facilmente accessibili in macchina o in motorino.

La più attrezzata è quella di Paliochori che dista circa 30 minuti dal Kapetan Tasos Suites. I colori del mare e quelli della terra sono così affascinanti che la vista merita il viaggio.

Passando per Plaka, il capoluogo di Milos, c’è quella di Plathiena che si trova nel Nord dell’ isola. Altrettanto bella, ti consiglio di visitarla almeno per un bagno in mare.

La più scenografica e famosa di tutte è sicuramente la spiaggia di Serakiniko: roccia vulcanica bianca plasmata dal vento e dalle onde. 

 

Un’ altra cosa che suggerisco è un’ escursione in barca. Io ne ho fatta una con la compagnia Volcano Boat, consigliata dalla gentilissima Maria del Kapetan Tasos Suites.

 

 

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

 

 

Quattro giorni non bastano per visitare Milos, ma sono sufficienti per capire che si tratta di un’isola con tante meraviglie tutte da vedere. Il mio viaggio nelle Cicladi è proseguito alla scoperta di altre isole, Sifnos e Serifos, di cui parlerò nei prossimi post. Se invece vuoi saperne di più su Folegandros  leggi il post precedente e sogna ad occhi aperti questi angoli di Grecia che non finiranno mai di incantarmi.

 

 

 

 

6 Comments

  • Vittoria

    17.06.2018 at 16:57 Rispondi

    Questo post crea esigenze. Quanta bellezza e relax traspare! Bellissimo davvero!

    • Ingrid

      17.06.2018 at 17:54 Rispondi

      Grazie Vittoria, in effetti è la sensazione che ho provato anch’io a Milos! Questo spiega perché è una meta così gettonata.

  • Paola

    14.08.2018 at 21:05 Rispondi

    Queste suites sembrano il posto ideale per me che adoro la leggerezza degli spazi bianchi. La piscina, il mare e il negozio di cibi tipici poi fanno di Milos una destinazione da non perdere!

    • Ingrid

      14.08.2018 at 21:26 Rispondi

      Paola, in quel negozio potresti passarci una giornata intera!…Poi di corsa in piscina 😉 però.

  • laura

    24.11.2018 at 17:50 Rispondi

    Milos ce l’ho in mente ormai da due anni. Questa struttura mi pare davvero ottima. La terrò a mente per una mia futura vacanza sull’isola. Gran belle foto!

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.