Kamarotí Sifnos Suites, un boutique hotel immerso tra gli ulivi

Sharing is caring

Sorge in un anfiteatro naturale, circondato da rigogliose piante di ulivi centenari, il boutique hotel Kamarotí Sifnos Suites.  Questa struttura, composta da una dozzina di camere, si inserisce nel paesaggio sfruttandone la posizione perfetta. L’affaccio sul Mar Egeo e sulle dolci colline di Sifnos è unico e spettacolare; il panorama è tra i più belli dell’isola.  Inoltre la conformazione dell’area, con i suoi  terrazzamenti, riparano la zona della piscina nelle giornate ventose.

 

 

@ Chic & Green Travel

 

 

Il complesso si compone di un edificio principale dove si trovano gli appartamenti più grandi. Al piano terra vi è la cucina e il bar. Fronte mare si sviluppano due piscine, dal colore turchese, collegate tra loro: una lunga venticinque metri, l’altra di forma circolare. 

 

Tutt’attorno sorgono la terrazza centrale e piccoli edifici in tipico stile cicladico. Ogni camera è dotata di uno spazio esterno privato, dove sedersi e ammirare la bellezza di Sifnos e del suo magnifico Castro sullo sfondo. 

Io ho alloggiato tre notti in una petite double super confortevole, con un bagno bello spazioso. Le dimensioni erano sufficienti e la stanza era ben accessoriata.

Il design è pulito, i mobili semplici ma ricercati e i colori degli interni, dal mosaico sulle pareti del bagno ai tessuti delle coperte, si sposano perfettamente con i toni verdi del paesaggio. È cosi che l’interno, con i suoi materiali naturali,  rispecchia l’esterno.

 

La struttura è fornita di un sistema di riciclaggio dell’acqua che incentiva il risparmio energetico; questo è un aspetto molto importante per tutte le isole dove l’acqua scarseggia. Anche per questo motivo consiglio belle strutture come questa che hanno un occhio di riguardo per l’ambiente!

 

Tutto ciò è opera di David, uno dei fratelli proprietari del Kamarotí Sifnos Suites oltre che architetto.

 

 

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

 

 

Il giardino 

 

Ogni elemento architettonico è stato inserito senza stravolgere l’ambiente naturale. Non è stato abbattuto un solo albero di ulivo per costruire l’hotel. Tutto è sorto seguendo il naturale declivio del terreno e dei suoi terrazzamenti, infatti l’accesso alla struttura si fa spazio tra il giardino con un susseguirsi di scale in pietra.

 

Nell’orto di casa, posto all’ingresso, crescono verdure che vengono servite in tavola a seconda del raccolto delle giornata. Il profumo delle erbe aromatiche, come la lavanda, inebria l’aria per tutto il periodo della fioritura.

 

Nel rispetto di questa atmosfera lussureggiante  sono state piantate diverse specie di alberi e arbusti, tipiche della macchia mediterranea: il pistacchio, il rosmarino, il cappero e il gelsomino, solo per citarne alcuni.  Questo giardino appare unico ed è una delle peculiarità del Kamarotí Sifnos Suites.

 

 

@ Chic & Green Travel

 

 

La location del kamarotí sifnos suites

 

Il Kamarotí Sifnos Suites dista pochissimi minuti di macchina dal delizioso villaggio di Artemonas, un borgo antico e ancora intatto molto caratteristico.  Qui ci sono alcuni locali, ristoranti e bar dove cenare, oltre ad una pasticceria favolosa. Proseguendo si arriva ad Apollonia, vivace capoluogo dell’isola, dove ho acquistato delle ceramiche locali molto particolari.

Dall’hotel si raggiunge a piedi la cappella di Poulati e la omonima spiaggia sottostante. Se invece ami lunghe passeggiate e spiagge di sabbia devi percorrere qualche chilometro in macchina in direzione Sud, Sud-Ovest.

 

 

@ Chic & Green Travel

@ Chic & Green Travel

 

 

Sifnos è un’isola davvero molto bella e la consiglio come tappa di un tour nelle Cicladi.

Infatti, in estate è molto frequentata e offre tante attività per i suoi visitatori, da quelle sportive a quelle più rilassanti.

Belle spiagge con un mare cristallino, piccole taverne e un rinomato ristorante, suggestivi villaggi dai panorami mozzafiato. Ecco la combinazione perfetta per passare una bella vacanza in Grecia, ammirando le sue meraviglie. Buon soggiorno a Sifnos e al Kamarotí Sifnos Suites!

 

 

 

 

 

4 Comments

  • Vittoria

    22.06.2018 at 14:47 Rispondi

    Wow può racchiudere tutto? Penso di sì! Wow che posto! Architettura pulita che mi sembra consona al concept! Indirizzo salvato per quando mi deciderò a programmare un viaggio in Grecia!

    • Ingrid

      22.06.2018 at 17:11 Rispondi

      Grazie Vittoria, anch’io l’ho trovato WOW :-). E mi raccomando, fammi sapere cosa ne pensi se dovessi visitarlo!

  • Giovy Malfiori

    12.10.2018 at 15:59 Rispondi

    Adoro la tua categoria “sleep”. I luoghi che racconti mi fanno proprio sognare e, lo devo proprio dire, sai parlarne benissimo.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.