Chic & Green Travel-The Passage designhotel a Basilea-the passage-facade-04 md

Hotel The Passage, dormire in un designhotel a Basilea

Sharing is caring

 

Se stai leggendo la mia serie di post sui tour di architettura a Basel e hai intenzione di visitare questa bellissima città ho qui qualche consiglio su dove alloggiare.

Per gli amanti dell’architettura, ma non solo, voglio parlarvi del The Passage, designhotel a Basilea disegnato da Wyss & Santos.

 

Check out: wyss-santos.com

 

Già l’anno scorso ho qui sul blog parlato del Design & Lifestyle Hotel Nomad, progettato da Buchner Bründler. Hai già letto il post?

 

Chic & Green Travel-The Passage designhotel a Basilea-the passage-hall-12 md
Ph credits © The Passage

the passage,  designhotel a Basilea

Situato in posizione centralissima, poco dietro Barfüsserplatz, è comodamente raggiungibile dalla stazione con l’autobus n. 30 oppure con mezzi propri. Il nome proviene proprio da un passaggio che porta nella città vecchia.
Arrivato a destinazione ti colpirà la facciata tutta bianca, dove ogni finestra è sottolineata da una rientranza con angolazioni sempre diverse. Ogni apertura è incorniciata da una sorta di ricamo, un metallo perforato, che io trovo di grande effetto ed eleganza.

L’hotel è un quattro stelle, ha 52 camere, 3 loft all’ultimo piano con terrazza e una suite. È accessoriato di fitness e sauna per momenti di relax, come di una piccola corte interna riparata e molto accogliente.

 

Anche gli interni sono ad opera di Wyss & Santos: palette di colori prevalentemente tenui , pavimenti e dettagli in caldo legno, mobilio bianco tessuti di pregio. Ogni camera è decorata con un tema legato a Basilea e agli eventi più importanti della città come Art Basel e Swiss Indoors.

 

Conosco per l’appunto questo hotel perché proprio durante queste manifestazioni vengono organizzati dei piccoli eventi nella hall.

 

Consiglio quindi il The Passage, designhotel a Basilea, a chi cerca una soluzione centrale, moderna, informale e per lo standard con un buon rapporto qualità prezzo. Se poi come me sei amante dell’architettura, sei assolutamente nel posto giusto.

 

 

Chic & Green Travel-The Passage designhotel a Basilea-the passage-photos christophe bielsa-chambre-01-21 md

Ph credits © The Passage

Chic & Green Travel-The Passage designhotel a Basilea-JER_8687

Ph credits © The Passage

Chic & Green Travel-The Passage designhotel a Basilea-JER_8940

Ph credits © The Passage

Chic & Green Travel-The Passage designhotel a Basilea-the passage-facade-70 md

Ph credits © The Passage

 

 

Check out: thepassage.ch

 

Posizione: Google Maps

 

 

 

Potrebbero interessarti anche: Design & lifestyle Hotel Nomad

 

 

 

 

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.