Ago Filo e Poesia, accessori artigianali dal sapore vintage a Treviso

Ago Filo e Poesia è un negozio che si trova proprio sotto i portici di Treviso, nella centrale via Ortazzo vicino a Palazzo Ca' dei Ricchi. Gli accessori da donna creati dalle mani di Lisa Canzian sono di una tale raffinatezza che non ho potuto fare a meno di entrare.  Ho capito che non era un'artigiana qualunque e ho acquistato subito un borsellino nei toni del blu: semplicemente meraviglioso!

 

 

come nasce Ago Filo e Poesia 

 

Lisa Canzian crea accessori che richiamano il passato, traendo ispirazione dalla storia di famiglia, in particolare dal mestiere della nonna e dalla creatività della zia Letizia. Handbag, clutch, portamonete, portaocchiali e borsellini hanno il sapore vintage, tuttavia si combinano perfettamente con gli outfit più contemporanei.

Ognuno dei suoi pezzi dà un tocco di unicità che appartiene a ogni signora che vuole essere originale.

 

Nel 2013, Lisa Canzian trova nella soffitta di casa della nonna, maestra di telaio in una tessitura trevigiana, un baule pieno di tessuti antichi da collezione. Lo stimolo alla creatività ha spinto Lisa alla ricerca di un prodotto unico, proprio riutilizzando questi tessuti, richiamando i modelli dei tempi della nonna.  Li impreziosisce con una chiusura e una tracolla in metallo altrettanto raffinate.

 

 

le creazioni di Ago Filo e Poesia

 

È nata così la prima linea di Ago Filo e Poesia e dal quel momento Lisa non ha mai smesso di ricercare, creare e sperimentare.

 

Alcuni tessuti sono acquistati nei mercatini vintage, scampoli unici fuori produzione, altri invece sono antichi obi giapponesi con ricami in pregiate sete, adatti al riuso.

I materiali sono di eccellente qualità e resistenza, in parte sono tessuti destinati all'arredamento provenienti da Inghilterra, Francia e Germania. Creati con telai antichi in maniera artigianale, riprendono fantasie e disegni ispirati al passato.

 

Questa ricerca di Lisa è garanzia di unicità e particolarità, di pezzi altrimenti introvabili, sempre diversi e in continuo sviluppo in base a nuove idee ed ispirazioni.  Insomma, non solo sostenibili, ma anche belli e adatti ad ogni occasione, anche quelle più speciali!

 

 

chic & green travel-ago filo e poesia-borsa fiori

@ Ago Filo e Poesia

chic & green travel-ago filo e poesia-borsa geranei

@ Ago Filo e Poesia

chic & green travel-ago filo e poesia-borsa pappagallo

@ Ago Filo e Poesia

chic & green travel-ago filo e poesia-borsa viola

@ Ago Filo e Poesia

chic & green travel-ago filo e poesia-borsa blu ingrid

@ Ago Filo e Poesia , Ph: chic & green travel

 

 

 

Check out:  agofiloepoesia.com

 

Posizione:   Google Maps

 

 

 

Potrebbero interessarti anche: fin-brand-moda-sostenibileupcycling-creativo-mamaglia

 

 

 

 

 

 

6 Comments

  • Laura

    02.10.2018 at 22:05 Rispondi

    Che belle queste creazioni ❤️
    Anche io amo scovare posticini come questo, dove è possibile trovare oggetti unici e artigianali

  • Raffi

    03.10.2018 at 08:24 Rispondi

    Solitamente non amo il vintage. O meglio, mi piace addosso agli altri, ma non a me. Invece questi accessori li acquisterei volentieri e saprei anche come indossarli. Alcune fantasie sono sì vintage, ma hanno un sapore decisamente moderno e attuale.

  • Martina Bressan

    08.10.2018 at 10:02 Rispondi

    Sono originaria di Treviso per cui quando ho visto queste bellissime creazioni non ho potuto non commentare. Non conoscevo questo negozio sebbene sia in centro a Treviso. Bellissime creazioni, e bella la storia di Lisa Canzian che porta avanti questo lavoro con passione. Magnifici gli accessori artigianali, creati a mano, vintage ma molto raffinati. !

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.